Si è Concluso il 30 Giugno il corso PIZZAIOLO estivo, tenutosi a Città Sant’ Angelo(PE), presso la sede della F.A.R.C.O. Grandi impianti e organizzato dalla CONFCOMMERCIO PESCARA. Sono stati 9 i ragazzi partecipanti, tutti giovani e volenterosi, che in 10 giorni sono riusciti a proporre durante l’esame finale delle ottime pizze, dai gusti più classici a quelle più particolari.
Solo due di queste però hanno veramente stupito la giuria, formata da Vincenzo Marcozzi(pizzeria SPICCHI D’ AUTORE Giulianova), Roberto D’Angelo(pizzeria COMPAGNIA DELLA PIZZA Giulianova) e Giampiero di Biase(pizzeria GIAMPIERO AL 58/1, Pescara Colli). La pizza JIALUN CHEN, cinese, ma in Italia da più di 10 anni, che ha presentato una pizza farcita con salmone cotto in padella, zucchine , cipolle, pinoli tostati , sesamo e rucola, su un impasto fatto con il 100% di farina di tipo 1 macinata a pietra. L’ altra pizza che ha stupito i giudici è stata invece quella di ERIC DE FELICIBUS , farcita con mozzarella, gorgonzola e noci, all’ uscita, radicchio fresco, pere e miele ,su un impasto di farina di TIPO2 arricchita con germe di grano.
“il mio obiettivo durante questi corsi non è solo trasferire il mio stile e il mio pensiero di pizza classica , ma soprattutto di trasmettere la passione , che è a mio avviso è la più potente forza motrice da utilizzare per far carriera con questa professione”