Si è Concluso il 6 Ottobre il corso PIZZAIOLO Settembre 2017, tenutosi a Città Sant’ Angelo(PE), presso la sede della F.A.R.C.O. Grandi impianti e organizzato dalla CONFCOMMERCIO PESCARA. Anche in questa edizione sono stati 9 i ragazzi partecipanti, tutti volenterosi di apprendere i segreti della pizza.
In 10 giorni la classe è diventata sempre più compatta e affiatata ottenendo buoni risultati, ma nell’ esame finale hanno dato il meglio impegnadosi nella ricerca delle materie prime e nella loro lavorazione.
Tutte le pizze sono risultate ottime, la ricerca delle migliori tre è stata davvero difficile, ma alla fine le migliori pizze secondo i giudici: Giampiero di Biase(pizzeria GIAMPIERO AL 58/1, Pescara Colli), Michael Stefanucci(pizzeria F.lli VALLE Roseto Degli Abruzzi) e Andrea di Muzio( responsabile CONFCOMMERCIO), sono state quelle di :
Daniele Marranconi
- Crema di Peperoni e Cipolla, Mozzarella di Bufala, Pomodorini Confit, Valeriana, Lardo Toscano
Stefani D’ Onofrio
- Crema di Zucca, Mozzarella, Porro, Cipolla rossa, Speck
Giuseppina Nicolucci
- Crema di Tartufo, Funghi pioppini, Mozzarella, Rucola e Parmiggiano a scaglie
“il mio obiettivo, come sempre, durante questi corsi, non è solo trasferire il mio stile e il mio pensiero di pizza classica , ma soprattutto di trasmettere la passione , che è a mio avviso è la più potente forza motrice da utilizzare per far carriera con questa professione”