Pomodoro
Scarola
Olive Taggiasche
Pinoli Tostati
Uva passa
Per prima cosa selezionate le foglie di scarola e lavatele accuratamente. Tagliate la scarola in pezzi grossi, e lasciatela scolare. Prendete una pentola abbastanza capiente mettete olio extravergine di oliva q.b. e una spicchio di aglio. Fate rosolare e poi aggiungete la scarola, coprite la pentola con un coperchio e fate stufare per circa 10-12 minuti avendo l’ accortezza di girare ogni tanto la verdura. Quando la verdura è quasi pronta aggiustate di sale.
Nel frattempo tostate i pinoli(scegliete quelli del mediterraneo, che sono più buoni e più sicuri perché devono rispettare le norme europee) in una piccola padella, muovendola in modo continuo, in modo di raggiungere una doratura omogenea senza bruciarli.
A questo punto mettete le pizza in forno con il pomodoro, a cottura quasi ultimata, tiratela fuori, farcitela con la scarola, rimettetela qualche secondo in forno e all’ uscita completate con i pinoli tostati, le olive taggiasche è l’ uvetta (l’ uva passa migliore secondo me è L’uva passa Zibibbo di Pantelleria, se riuscite a trovarla, provatela)